Calcio

Premier League, Chelsea-Leicester 3-0: Conte vince il derby contro Ranieri

I Blues a Stamford Bridge superano brillantemente i campioni in carica. Per l'ex tecnico della Nazionale una vittoria scaccia crisi dopo le voci di un possibile esonero

Una vittoria scaccia crisi. Antonio Conte vince il derby italiano contro Claudio Ranieri superando brillantemente il Leicester per 3-0 in casa. Gara già decisa nel primo tempo dove i Blues dopo soli trenta minuti erano già avanti per 2-0. Alle reti di Diego Costa e Hazard si è aggiunto poi nella ripresa anche la firma di Moses. Tre punti importanti per l’ex tecnico della Nazionale dopo le voci di un possibile esonero da parte del proprietario Roman Abramovich. Il Chelsea torna al successo dopo le ultime due sconfitte consecutive, che avevano sollevato qualche critica intorno al tecnico leccese.

Per il Leicester di Ranieri, dopo la favola dell’anno scorsa con la vittoria del campionato, ora la situazione in classifica inizia ad essere delicata. Le Foxes hanno solo quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il tecnico italiano a fine gara ha commentato: “Non riconosco più i miei giocatori. Dovrò parlare con loro per analizzare bene il problema”. Discorso diverso invece per i Blues che con la vittoria di oggi si portano momentaneamente al quinto posto a -2 dal Manchester City di Pep Guardiola, capolista della Premier League. La settimana prossima Conte si ritroverà di fronte un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano. All’Old Trafford sfiderà il Manchester United di Josè Mourinho. Il tecnico italiano riabbraccerà anche Paul Pogba, il centrocampista francese che ha fatto crescere alla Juventus.