Capitoli

  1. Pokémon Go, ecco come funzionano le app che migliorano il gioco per smartphone
  2. GO Extender, una manna dal cielo per le vostre incubatrici
  3. GO Messenger, messagistica per Pokémon GO, e GO Chat
  4. RazerGO, la chat for gamers, by gamers
  5. GO Amino, community per Pokémon GO
  6. La guerra di Niantic alle app di localizzazione dei Pokémon
  7. Conclusioni - Pokémon GO, uno sguardo alle app che ne migliorano l'esperienza
Tecnologia

GO Extender, una manna dal cielo per le vostre incubatrici - 2/7

La prova di alcune installazioni che migliorano la giocabilità dell'ormai popolarissima app

Come anticipato nella precedente pagina, Pokémon GO per funzionare correttamente ha bisogno di essere tenuto attivo sul display, aumentando i consumi della batteria dello smartphone (i produttori di PowerBank ringraziano).

GO Extender, disponibile sul PlayStore per Android, è un’applicazione che permette di tenere il gioco attivo anche quando avete lo smartphone in tasca o in borsa: sfruttando i sensori del dispositivo, principalmente giroscopio e sensore di prossimità, GO Extender posiziona un overlay nero davanti al gioco abbassando al contempo al minimo la luminosità dello schermo, impedendo dunque touch accidentali e risparmiando batteria, sopratutto sui dispositivi dotati di schermi AMOLED dove lo schermo sarà a tutti gli effetti “spento”.

Di per se l’applicazione si presenta come un semplice pannello di impostazioni dove potrete scegliere di quali avvalervi ad esempio attivando o meno il sensore di prossimità o anche qualora lo smartphone sia rivolto verso il basso, se disattivare automaticamente i suoni.

L’applicazione è gratuita ma per utilizzare alcune delle impostazioni dopo un periodo di prova iniziale dovrete attivare la modalità “Full” acquistandola in-app al prezzo di 1,59€. Se giocate tanto e siete stanchi di non riuscire a schiudere le uova senza dover percorrere molti più chilometri di quelli richiesti, vi consiglio assolutamente di installarla, e dopo i 30 giorni di prova potrete decidere se la modalità Full vale il piccolo prezzo da pagare.