Cronaca

Popolare Vicenza, “dopo i funerali dell’azionista suicida tutti in silenzio davanti alla villa dell’ex presidente Zonin”

Pubblichiamo la lettera ai soci di Renato Bertelle, presidente dell’Associazione nazionale azionisti dell'istituto veneto. "Partecipiamo uniti alle esequie il 18 giugno anche per dare un segnale alla Politica affinché faccia in modo che non si ripetano i delitti commessi dagli amministratori della banca e sia con noi per sollecitare la magistratura"

Pubblichiamo la lettera inviata da Renato Bertelle, presidente dell’Associazione nazionale azionisti della Pop Vicenza, ai soci dell’istituto veneto. E’ un invito a partecipare al funerale di Antonio Bedin, che si è suicidato mercoledì sera dopo che i suoi quasi 500mila euro di azioni hanno perso quasi per intero il loro valore, e a una protesta silenziosa davanti alla villa dell’ex presidente e padre padrone della banca Gianni Zonin. 

Gentile cliente  OPPURE Caro socio

abbiamo saputo oggi della tragedia che si è verificata a Montebello Vic.no, dove l’azionista della Banca Popolare di Vicenza Antonio Bedin non ha sopportato il peso della perdita di valore delle azioni della Banca Popolare di Vicenza per oltre 500.000 € e si è tolto la vita.

Per dare un saluto al socio che non ha sopportato la perdita dei risparmi della vita e per condividere il dolore dei parenti invito tutti a partecipare alle sue esequie che avranno luogo domani sabato 18 giugno alle ore 15,30 nella chiesa di Montebello vicentino.

Avremo modo in tale occasione di denunciare i delitti posti in essere da coloro che hanno quasi distrutto la Banca Popolare di Vicenza azzerando il valore delle sue azioni e, soprattutto, di invocare una veloce azione della Giustizia e della Procura della Repubblica di Vicenza affinché concluda velocemente le indagini e rinvii a giudizio chi si è fatto ricco dissanguando tutti gli azionisti, quelli piccoli in particolare.

Don Torta e la sua associazione saranno con noi e così pure Elena Bertorelli con la Casa del Consumatore.

Partecipiamo uniti, anche per dare un  segnale alla Politica affinché faccia in modo che non si ripetano i delitti commessi dagli amministratori della Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca e sia con noi per sollecitare la Magistratura.

Vi invito a partecipare personalmente e portare con voi altre persone perché dovremo essere in molti.

Dopo le esequie potremo sostare davanti alla casa di Zonin in un grave, assordante e significativo silenzio di tomba, senza assolutamente manifestare alcunché, ma esponendo un cartello che vorrete preparare.

Renato Bertelle