Musica

Sanremo 2015, dati Auditel prima serata: oltre il 49% di share

Per Conti 11.767.000 spettatori, oltre 3 punti percentuali e quasi un milione in più rispetto all'edizione 2014 di Fazio che aveva ottenuto il 45,93% e 10.938.000

“Ascolti boom per Sanremo 2015“, così ha twittato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, commentando i dati Auditel della prima serata del Festival di Carlo Conti: 11.767.000 telespettatori, con il 49,34% di share medio. Oltre 3 punti percentuali e quasi un milione in più rispetto all’anno scorso, quando Fabio Fazio e Luciana Littizzetto avevano ottenuto il 45,93% di share medio pari a 10.938.000. Nel 2013 la media ponderata della prima serata era stata invece del 48,20% di share pari a 12.969.000.

Il picco di share è stato registrato alle 23.13, con il 58.56% share sulla fine dell’esecuzione di “Felicità” di Al Bano e Romina. Il picco di ascolto, invece, alle 21.45 con 15.678.000 telespettatori durante la presentazione di Malika Ayane.

“Gli ascolti boom del #Sanremo2015 premiano la canzone italiana e riconciliano il Festival con il grande pubblico. Bravi tutti!”. In un tweet, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone non nasconde l’entusiasmo per il risultato ottenuto.