Passate parola

Femminicidi: Siracusa, uccide la moglie a picconate. A Savona massacrata a calci

Le vittime avevano 36 e 59 anni. La prima è stata uccisa a Canicattini bagni dal marito che ha confessato. Per l'omicidio della seconda, nella sua abitazione di Pietra Ligure, è stato arrestato il compagno

Ancora due donne uccise a Siracusa e Savona. Il primo caso è accaduto a Canicattini bagni, nel siracusano. Maria Ton, di 36 anni, originaria della Romania, è stata uccisa nella sua abitazione a colpi di piccone. Il corpo è stato scoperto ieri sera dai carabinieri, che subito dopo hanno fermato il marito della vittima. L’uomo, George Florian Ton, 41 anni, anche lui romeno, in nottata ha confessato di essere l’autore dell’omicidio, che sarebbe avvenuto al culmine di una lite per gelosia. 

A Pietra Ligure invece, nel savonese, la vittima è Alba Varisto, di 59 anni, uccisa a calci e pugni la notte tra domenica e lunedì in un appartamento in viale Riviera. Per il suo omicidio i carabinieri hanno arrestato Fabiano Visentini, 41 anni, convivente della donna. L’uomo ha fatto alcune ammissioni sulla lite avuta con la compagna. A chiamare i soccorsi era stato alle 20 del giorno successi ai fatti lo stesso Visentini, dicendo che la donna si era sentita male e non respirava.