Mondiali di Calcio

Mondiali 2014, la stampa inglese si inchina a Balotelli: “Magico Mario”

"Balotelli condanna una coraggiosa Inghilterra". Il quotidiano The Telegraph sintetizza così il successo dell’Italia sulla nazionale di Roy Hodgson. I media d'oltremanica si consolano con l'unica notizia positiva della gara: la bella prestazione del 19enne Raheem Sterling

La stampa inglese si inchina a Super Mario. “Balotelli condanna una coraggiosa Inghilterra”. Il quotidiano The Telegraph sintetizza così il successo dell’Italia sulla nazionale di Roy Hodgson, battuta 2-1 grazie alle reti di Marchisio e Balotelli. “The Italian Sob”, titola invece The Sun che sottolinea la delusione britannica ed esalta l’ex attaccante del Manchester City, Mario Balotelli, autore del gol partita: “Balo-Helli”, che manda all’inferno l’Inghilterra.

“Magico Mario” è invece il titolo della versione online del Sunday Times. Mentre The Guardian individua nel 19enne Raheem Sterling la nota positiva della truppa di Hodgson in vista della seconda gara con l’Uruguay e sottolinea la grande prestazione del centrocampista azzurro, Andrea Pirlo, che ha dettato il ritmo della partita ed ha quasi segnato il terzo gol nel finale con una punizione che si è stampata sulla traversa.

Lo speciale mondiale de ilfattoquotidiano.it