Cinema

Pussy riot, a Milano il film dedicato alle più accanite oppositrici di Putin

Il documentario verrà proiettato questa sera alle 20 al cinema Ariosto (via Lodovico Ariosto, 16). L'inizitiva è promossa dall'associazione Annaviva e da Libreria Popolare. Presente anche il regista Mike Lerner che ha vinto il premio giuria al Sundance Film Festival 2013

In film sulle più accanite oppositrici al governo russo di Vladimir Putin “Pussy riot – A punk prayer” verrà proiettato questa sera alle 20 al cinema Ariosto (via Lodovico Ariosto, 16), a Milano. Il documentario racconta la storia delle attiviste per i diritti civili che in questi anni, in varie occasioni e in diversi paesi, hanno organizzato forme di protesta per contestare le politiche del presidente Putin e che per questo hanno dovuto scontare due anni di carcere.

La pellicola ha vinto il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2013. L’iniziativa è organizzata da Annaviva, associazione che si batte per la democrazia e la tutela dei diritti umani nell’Europa orientale e dalla Libreria Popolare. Alla proiezione parteciperà anche il regista Mike Lerner, l’ingresso è gratuito.