Cultura

Sanremo 2013, la classifica provvisoria dei cantanti big. In testa Mengoni

Mengoni in testa, a seguire Modà e Annalisa. Marta sui tubi e Almamegretta agli ultimi posti. Tra i giovani passano il turno Antonio Maggio e Ilaria Porceddu

La terza serata del Festival di Sanremo ha visto il trionfo degli ex talent, che nella classifica provvisoria hanno occupato tre delle prime cinque posizioni: Marco Mengoni in vetta al podio, Annalisa Scarrone al terzo posto e Chiara Galiazzo al quinto. Buon piazzamento per i Modà arrivati secondi, mentre Marta sui tubi e Almamegretta chiudono la classifica. Nella sezione giovani, hanno passato il turno Antonio Maggio e Ilaria Porceddu (anche loro passati per X Factor) che si scontreranno quindi per la vittoria finale con i Blastema e Renzo Rubino.

Di seguito la classifica completa della terza serata di Sanremo, che è stata prodotta al 50% dal televoto del pubblico da casa e al 50% dalla giuria della sala stampa:

Questa classifica peserà al 25% sul risultato finale, che sarà basato per un altro 25% sul televoto dell’ultima puntata e per il restante 50% sui voti della giuria di qualità.