Trending News

Antonella Clerici: “Ligabue disse di no al mio Sanremo perché sapevo di sugo”. Il rocker replica: “Mai detto, accetto le tue scuse”

Botta e risposta a distanza tra la conduttrice e il cantautore dopo lo svelamento dell'ormai famoso “sugo gate” durante la puntata di “Belve”

Svelato dopo quattordici anni il nome del famoso cantante che disse di no ad Antonella Clerici e al suo Festival di Sanremo “perché sapeva di sugo”. Nella puntata di “Belve” di ieri sera su Rai 2, la conduttrice ha risolto il famigerato “sugo-gate”. “Molti cantanti non sono venuti al mio Festival di Sanremo per una sorta di pregiudizio. – ha dichiarato la Clerici – E uno disse: ‘Sa troppo di sugo”. E alla domanda della Fagnani su chi fosse il cantante, la diretta interessata ha risposto: “Allora me l’hanno riferito, per cui premetto: se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Il cantante era Ligabue. Io ho fatto di tutto per averlo al mio Festival. Mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. Sono rimasta così male, detta da lui questa cosa è ancora più grave. Sappiamo tutti e due di sugo, è un bel maschione, un pò rozzo“.

Immediata nella tarda serata la replica di Luciano Ligabue affidata ai social. In un video postato nelle storie di Instagram, il rocker risponde: “Cara la mia Antonella, no. Non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido ma è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo, è perché ho detto di no a diverse edizioni di Sanremo in cui mi hanno invitato, per il motivo che a me Sanremo mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sia tirata dietro per tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non fosse stata vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio”.