Cronaca

Bimba di 2 anni e la nonna aggredite da cani: la piccola è grave, la donna operata a un braccio per scongiurare l’amputazione

Ancora un’aggressione da parte di due cani, di cui un pastore tedesco. È il secondo caso che si registra nel giro di una settimana nei dintorni di Roma. Nella mattina di venerdì, una bimba di due anni e sua nonna sono state morse da due animali di proprietà dell’anziana. È tutto avvenuto ad Anguillara Sabazia.

L’aggressione è avvenuta a casa dei nonni della bambina che l’accudivano mentre i genitori erano a lavoro. La bimba, a seguito delle gravi ferite riportate, è stata elitrasportata dal 118 presso il Policlinico Gemelli in prognosi riservata: ha riportato profonde lesioni alla testa, con esposizione della calotta cranica. Mentre la nonna ha profonde lesioni al torace e i medici del San Camillo, dopo un lungo e delicato intervento, sono riusciti a scongiurare l’amputazione di un braccio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bracciano insieme alla Polizia Locale, i vigili del fuoco e il 118.