Giustizia & Impunità

Bernardo Mattarella, l’ad di Invitalia e nipote del capo dello Stato sentito come persona informata sui fatti nell’inchiesta su Visco

L’inchiesta della procura di Roma che vede indagato Gabriele Visco, ex dirigente di Invitalia e figlio dell’ex viceministro Vincenzo Visco, accusato di traffico di influenze e corruzione, va avanti da mesi. Sono già stati portati a termine diversi interrogatori. E tra coloro che sono stati sentiti come persone informate sui fatti ci sono anche nomi importanti. Tra questi pure Bernardo Mattarella.

Il manager, nipote del presidente della Repubblica, è completamento estraneo all’inchiesta. Nelle scorse settimane è stato sentito per il suo ruolo di amministratore delegato di Invitalia: ai magistrati capitolini ha dunque spiegato i meccanismi interni all’agenzia controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nel frattempo continuano gli accertamenti degli investigatori su Gabriele Visco e gli altri indagati: si tratta degli imprenditori Pierluigi Fioretti e Claudio Favellato e dell’avvocato civilista Luca Leone. Al legale è contestata la corruzione, insieme a Visco. mentre ai due imprenditori è contestato invece il traffico di influenze sempre con l’ex dirigente Invitalia.