World News

“Mi hanno licenziata dopo 5 giorni di lavoro senza avermi insegnato né fatto fare nulla: passavo il tempo a guardare lo schermo del computer”

L'ultimo giorno di lavoro, la ragazza si era fatta i consueti 40 minuti di viaggio per arrivare in ufficio. Arrivata in ditta, il capo la stava aspettando con una busta in mano

Da poco terminata l’università, Sierra era carica d’entusiasmo per affrontare il primo incarico lavorativo. Interessata a lavorare nel settore del graphic design o il social media marketing, la giovane aveva trovato un impiego che (pensava) potesse soddisfarla. Assunta dopo il colloquio, la neo-laureata è stata licenziata solamente cinque giorni dopo l’assunzione. Sierra ha raccontato la vicenda sul proprio profilo TikTok, in cui si è sfogata con i propri followers: “Durante quei cinque turni avrò passato, non so, almeno tre o quattro giorni a non fare nulla. C’erano due persone del mio team che avrebbero dovuto insegnarmi qualcosa ma non sapevano come e ogni giorno era un continuo di ‘Non so cosa farti fare‘, oppure ‘Non so cosa farti vedere'”.

Nonostante abbia ‘lavorato’ per pochissimi giorni, Sierra è riuscita ad interiorizzare poco le (quasi nulle) nozioni date: “Passavo il tempo guardando lo schermo del computer e mi sentivo inutile, al punto che mi ero convinta fosse arrivato il momento di parlare con il capo”, ha detto la ragazza dopo aver raccontato di aver rivisto più volte le stesse campagne pubblicitarie sullo schermo del Pc. L’ultimo giorno di lavoro, la giovane si era fatta i consueti 40 minuti di viaggio per arrivare in ufficio. Arrivata in ditta, il capo la stava aspettando con una busta in mano: “Mi guarda, la stanza piena di persone, e mi porge la busta dicendo ‘Dobbiamo lasciarti andare, Sierra‘. E io sono confusa, faccio presente che sono lì da soli cinque giorni e non mi è stato permesso di fare nulla, non ho imparato nulla. Lui ripete: ‘Ti lasciamo andare’ e aggiunge che non andavo bene e cercheranno qualcun altro”, ha spiegato.

Nei commenti sotto al contenuto pubblicato da Sierra, molti utenti hanno espresso vicinanza alla giovane: “Mi è successo col lavoro precedente. Dopo una ‘formazione’ terribile di cinque giorni, il sesto giorno mi hanno mandato via”, ha raccontato uno.

@sierra_fred

i still dont know what happened. live love adulting #aldis #what #gotfired #lol

♬ original sound – Sierra Desiray Frederick