Cronaca Nera

Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, si indaga sulla morte della coppia annegata nel lago di Como

Si indaga sulla morte di Morgan Algeri, 38 anni, e Tiziana Tozzo, di 45 anni, rimasti all’interno di un Suv Mercedes che nella tarda serata dell’Epifania si è inabissato nelle acque del lago a Como. Sono loro le due vittime dell’incidente che ha impegnato tutta la notte i vigili nel fuoco dopo che l’auto è caduta nel lago, passando oltre il parapetto e la ringhiera che separa la strada lungolago dal luogo dove era parcheggiata la vettura.

Ancora difficile ricostruire la dinamica: quello che è certo è che l’auto, un suv di grossa cilindrata, era parcheggiata a pochi metri dal parapetto quando, a un certo punto nella tarda serata di ieri, è partita in avanti, sfondando la barriera e finendo del lago con a bordo la coppia. Immediati i soccorsi con i tecnici dei vigili del fuoco che si sono mossi a bordo prima di un canotto, non riuscendo però a trovare l’auto fino al mattino, quando i due corpi sono stati recuperati grazie al lavoro dei sommozzatori dei vigili del fuoco giunti da Torino. I soccorsi sono andati avanti anche nel pomeriggio di domenica fino al recupero dell’auto, terminato intorno alle 15.

L’auto è stata consegnata agli investigatori che ora dovranno fare luce su quanto accaduto. Al momento le uniche certezze degli investigatori della Mobile è che Morgan Algeri e Tiziana Tozzo si conoscessero, non da molto, almeno secondo una prima ricostruzione. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, compresa quella del malore e del guasto alla vettura, un Suv Mercedes che era stato preso a noleggio da Algeri da tempo, sicuramente non da ieri. Al momento non risulta alcun litigio tra i due che si conoscevano da poco, ma nessuna ipotesi viene scartata. “Non ci sono parole solo un grande e immenso dolore. Ti voglio bene Morghy proteggi la mamma e il papà donaci la forza di andare avanti ora voli sopra le nuvole solo come tu sapevi fare”, ha scritto sui social Barbara Algeri, sorella di Morgan Algeri.