World News

Apre la pentola pressione prima del dovuto e il contenuto le esplode in faccia: “Ho ustioni di secondo grado sul volto”

Le elevatissime temperature le hanno provocato gravi ustioni viso, collo e petto

Una signora ha tolto per un attimo il coperchio della pentola a pressione prima che la valvola si fosse completamente abbassata e questo le ha causato ustioni di secondo grado. Ha raggiunto le 4 milioni di visualizzazioni il video postato da Becky Fargo, una sfortunata creator che è rimasta gravemente ferita per colpa di un incidente domestico. Nel filmato, la donna spiega che, avendo aperto la pentola bollente prima del dovuto, il contenuto all’interno le è letteralmente esploso in faccia.

La scottatura è stata seria, tanto che la creator ha mostrato un ‘prima e dopo’ l’incidente. Le elevatissime temperature le hanno provocato gravi ustioni su viso, collo e petto, motivo per cui Fargo ha messo in guardia chiunque utilizzi le pentole a pressione dai pericoli che possono rappresentare. “Ci vorrà una settimana perché la pelle cominci a sgonfiarsi“, spiega la tiktoker, “Volevo soltanto dire che le pentole a pressione sono molto pericolose, io certamente non le userò mai più”.

Il caso di Becky non è isolato, infatti – come riportato da DialyDot – lo scorso anno una signora ha fatto causa alla compagnia Ninja Food sostenendo che il coperchio è improvvisamente esploso dalla sua pentola durante l’uso. Nel 2021 un’altra denuncia è arrivata da una mamma per le ustioni recate alla figlia in seguito al malfunzionamento di un tegame a pressione.

In entrambi i casi, le donne affermano di aver svolto la stessa azione compiuta da Fargo: stavano cucinando una zuppa nella pentola a pressione, quando hanno tentato di depressurizzare la macchina, rimuovendone il coperchio. Il recupero della creator sembra comunque procedere bene e sono arrivati migliaia di messaggi da parte di follower che le hanno mostrato supporto, raccontando anche la loro esperienza privata: “Mio marito ha lavorato come operatore del 118 per 25 anni e non mi ha mai permesso di comprare un prodotto simile perché ha visto moltissimi casi come questo”, dichiara un’utente.

“Il mio obiettivo principale è semplicemente far sapere alle persone. Questa è stata la ragione principale della mia condivisione. Solo i pericoli e i rischi. Non ho mai pensato per un secondo che potesse succedere qualcosa del genere. Non ho mai saputo di nessuno a cui sia successo”, ha affermato Becky a DialyDot. “Ho buon senso. Sapevo quali pulsanti premere per fargli fare quello che volevo che facesse. Tuttavia non era quello il problema. Aveva accumulato troppa pressione, non si è rilasciata completamente“, conclude.