Foto del giorno

Nissan, Autogiapponese festeggia 15 anni di partnership e il terzo Global Award

Per la terza volta la concessionaria Autogiapponese di Roma ha conquistato il primo posto nella prestigiosa Nissan Global Award, la competizione globale basata su una serie di indicatori di business e di soddisfazione clienti, che vede coinvolti circa 4.000 concessionari Nissan in tutto il mondo.

Una collaborazione quella tra Autogiapponese e Nissan nata nel 2008 sotto la buona stella di Qashqai, il progenitore del segmento dei crossover lanciato pochi mesi prima. 15 anni di successi e crescita per la concessionaria che ha saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dalle tante novità Nissan in termini di prodotti, tecnologie e servizi.

In 15 anni, la concessionaria del Gruppo Apollonj Ghetti ha fatto registrare oltre 11.000 vetture Nissan immatricolate (4.600 Qashqai). Quest’anno i volumi di vendita di Autogiapponese le hanno permesso di conquistare il 1° posto nella Top 10 delle aree commerciali italiane per quota di mercato totale e quota di mercato Juke e Qashqai, quest’ultima pari al 14,8%, il doppio della media nazionale (7,7%). Risultati convincenti anche nel post-vendita, nell’utilizzo di strumenti finanziari e nella qualità dei processi rivolti ai clienti. Performance superiori alla media nazionale della rete Nissan.

Quest’anno Nissan Autogiapponese ha registrato una quota di mercato nel canale privato pari al 3,8%, il 45% in più rispetto alla media nazionale. In ambito post-vendita, la concessionaria si è distinta per un tasso di fedeltà dei clienti entro i 10 anni pari al 43%, 13 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale. Infine, i clienti della vendita e del post-vendita si dichiarano “totalmente soddisfatti” al 99% e 96%.