Cronaca

Trovato il corpo senza vita di Alessia Protospataro, l’escursionista scomparsa il 9 agosto in val Vigezzo: la Procura apre un’inchiesta

Per più di una settimana le ricerche sono proseguite senza sosta finché nelle scorse ore non è arrivato l’epilogo: i soccorritori hanno ritrovato il corpo senza vita di Alessia Protospataro, la 49enne dispersa dalla scorsa settimana in val Vigezzo, nel Verbano-Cusio-Ossola. La donna, residente nel milanese, mercoledì 9 agosto si era allontanata dal bed & breakfast di Domodossola in cui soggiornava dicendo che sarebbe andata a fare una camminata tra Toceno e il santuario di Re, ma non ha più fatto ritorno nella struttura ricettiva. Era stata poi immortalata dalle telecamere nella zona della Piana di Vigezzo, dopo aver acquistato un biglietto per la funivia, quindi di lei si erano perse le tracce.

Nelle operazioni sono stati impegnati Soccorso alpino, Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf), vigili del fuoco, Protezione civile e antincendio boschivo, per una cinquantina totale di unità coinvolte. Inutili, nei giorni scorsi, i sorvoli compiuti dall’elicottero e le ricerche con il drone. Adesso sarà la Procura di Verbania, che ha aperto un’inchiesta, a far luce su cosa le sia accaduto.