Cronaca Nera

Milano, designer 27enne americana violentata al parco di Trenno: soccorsa da un passante

Una designer 27enne americana è stata aggredita e violentata venerdì al parco Trenno, polmone verde della zona ovest di Milano. La giovane attorno alle ore 18 è stata vista camminare a piedi scalzi e barcollante: un passante l’ha avvicinata per chiederle se fosse tutto a posto e, visibilmente sotto shock e in un misto di italiano e inglese, la giovane ha spiegato di stare male e di essere stata aggredita. Arrivata una pattuglia della Polizia locale è scoppiata a piangere e ha denunciato: “Sono stata violentata lì nel parchetto da uno sconosciuto”. Un’ambulanza ha accompagnato la 27enne al Soccorso Violenze Sessuali e Domestiche della clinica Mangiagalli per il primo referto medico e la visita con le psicologhe. Sul caso, di competenza del pm turno Nicola Rossato, stanno lavorando gli investigatori dell’Unità tutela donne e minori della Polizia locale.

La 27enne americana è stata soccorsa in via Cilea, all’altezza dell’ingresso dell’Accademia Inter, poco distante dal centro commerciale Bonola. Una zona molto frequentata dai runner, perché circondata di aree verdi. Nessuno però, stando alle prime verifiche, si sarebbe accorto dell’aggressione. Un contesto molto diverso dalle due recenti violenze di cui sono state vittime una turista franco-marocchina e una 56enne disabile, entrambe avvenuto vicino alla Stazione Centrale.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la 27enne dopo il ricovero ha fatto perdere le sue tracce, lasciando l’ospedale. Gli investigatori quindi starebbero cercando di rintracciarla. La Repubblica sottolinea invece che gli stessi investigatori non avevano “nessun dubbio” sulla “genuinità del racconto”. La giovane americana è arrivata in Italia due anni fa per lavorare da designer nel settore automobilistico, lavorando con vari marchi importanti, anche di moto. E il mese prossimo avrebbe dovuto esporre alcuni sui quadri.