Cronaca Nera

Trovata morta in casa a 27 anni a Bologna, sarà eseguita l’autopsia

Di origini indiane, era stata adottata insieme a sua sorella gemella da una famiglia di Manciano, in provincia di Grosseto, diversi anni fa: ma Francesca Rossi, 27enne, è stata trovata senza vita nella notte tra lunedì 22 maggio e martedì 23 maggio in un appartamento di Bologna.

Secondo quanto riportato dal notiziario Il Tirreno, la ragazza, insieme a sua sorella gemella, agli inizi degli anni Duemila, era arrivata in Italia da un paese della Bulgaria, dopo che i coniugi Rossi avevano perfezionato l’adozione. Dopo pochi anni però la famiglia aveva subito due perdite a poca distanza di tempo: Mara Rossi, la madre adottiva delle ragazze, era venuta a mancare nel 2006, mentre nel 2009 la stessa sorte era toccata al marito, Massimo. Dopo la morte dei genitori le due gemelle erano state affidate ai nonni, anche se l’ennesima tragedia avrebbe portato via dopo poco tempo anche uno di loro.

Le cause del decesso della 27enne, ritrovata senza vita in un appartamento di Bologna, sono ancora da indagare: per ricostruire l’accaduto, sul corpo della ragazza verrà effettuata l’autopsia, per poi riportare la salma a Manciano, dove sarà sepolta accanto ai suoi genitori. La ragazza e la sua famiglia era nota nel piccolo paesino della provincia di Grosseto, dove di recente Francesca Rossi si dedicava anche al volontariato: a Manciano i cittadini sono increduli e addolorati.