World News

Nonna accusata di omicidio: scorda la bimba di sette mesi in auto, inutili i soccorsi. È il secondo nipote che muore sotto la sua supervisione

Si è scordata la nipotina in auto dopo essere tornata da un pranzo con gli amici. Tracey Nix, una volta rientrata in casa, si era messa a suonare il pianoforte, senza pensare alla povera Uriel. La bimba di 7 mesi è rimasta infatti chiusa in macchina sotto il sole, con oltre 30 gradi. Quando si è resa conto del terribile errore, la nonna è corsa fuori, ma per la bambina era troppo tardi. Inutile l’intervento dei soccorsi, che hanno provato a rianimare la piccola, invano.

La tragedia avvenuta in Florida, nella contea di Hardee, ha però un risvolto ancora più shoccante: è la seconda volta che un nipote muore sotto la supervisione della nonna. Nel 2021 era stato il fratellino di Uriel a perdere la vita. Il piccolo Ezra era annegato in uno stagno vicino casa mentre la donna si era addormentata. All’epoca Kaila Nix, la madre dei piccoli, era incinta di 6 mesi di Urilel. Quando ha ricevuto la chiamata della madre, la donna era corsa in auto e presa dal panico aveva finito per fare un incidente frontale con un’altra auto, scendendo di corsa per raggiungere il bambino, ma era ormai troppo tardi.

Quella volta le forze dell’rodine avevano stabilito che la morte di Ezra era stata un tragico incidente. Ora Tracey rischia dai 12 ai 20 anni di carcere per omicidio aggravato. Inutile dire quanto profondo sia il dolore dei genitori. Kalia, distrutta ha dichiarato ad Abc:” Deve andare in prigione. Come sua figlia, mi uccide dirlo. Come madre, lo pretendo“. Kaila e suo marito Drew avevano da poco riallacciato i rapporti con la nonna dei piccoli, facendole vedere la nipote sempre sotto supervisione. Il giorno della morte della piccola, avevano deciso di dare nuovamente fiducia alla donna, lasciandole sole. Poche ore dopo, la notizia shoccante.