Lavoro & Precari

Brescia e Napoli, nella stessa giornata morti sul lavoro due operai cinquantenni

A Bagolino, in provincia di Brescia, un uomo di 52 anni è morto schiacciato da un tronco mentre tagliava un albero in una zona boschiva. La seconda vittima, 50 anni, in provincia di Napoli, è rimasta schiacciata da una trave di ferro mentre stava effettuando delle saldature

Il conto degli incidenti mortali sul lavoro non si ferma. Anche oggi due uomini hanno perso la vita sul luogo di lavoro. Il primo incidente è avvenuto a Bagolino, in provincia di Brescia, dove un uomo di 52 anni, secondo le prime ricostruzioni, è morto schiacciato da un tronco mentre stava tagliando un albero in una zona boschiva in via Cerreto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), i mezzi del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i tecnici dell’Ats, che hanno potuto solo constatare il decesso causato dal trauma di schiacciamento subito.

Il secondo incidente si è verificato invece nel Comune di Frattaminore, in provincia di Napoli. Un operaio di 50 anni stava effettuando alcune saldature nei locali di un’azienda in via Spagnuolo ed è rimasto schiacciato sotto una trave di ferro. L’uomo è morto sul colpo. Sono in corso le indagini dei Carabinieri della compagnia di Caivano per chiarire la dinamica dei fatti e la posizione d’impiego.