Cronaca Nera

Lecco, nonna fa scudo al nipotino ma viene investita e uccisa da un camion

L'ipotesi dei carabinieri, che stanno verificando la dinamica, è che la 73enne abbia fatto da scudo al nipote spingendolo via

Stava accompagnando a piedi il nipotino a scuola, primo giorno di scuola dopo le feste di Natale. La donna, Carla Viganò, 73 anni, stava per attraversare sulle strisce con il bambino, 8 anni, quando si è resa conto che stavano per essere investiti. La nonna è stata travolta, il bambino illeso perché spinto via. È tutto avvenuto tra la Provinciale 51 e via San Gaetano, nella frazione Rogoredo di Casatenovo (Lecco). L’ipotesi dei carabinieri, che stanno verificando la dinamica, è che la 73enne abbia fatto da scudo al nipote.

La nonna è stata investita dalla parte laterale del camion proveniente dalla Spagna, il cui autista stava effettuando una manovra di svolta nella frazione. Niente da fare per lei, anche se immediatamente soccorsa per prima da un’infermiera appena smontata dal turno di lavoro. Sul posto sono poi arrivati in elicottero i sanitari dell’eliambulanza di Como con i volontari della Croce bianca. Il bambino è stato preso in consegna dagli altri soccorritori giunti sul posto, subito dopo l’incidente.