World News

Femmina di cane randagio partorisce nella culla del presepe alla vigilia di Natale: gli abitanti si prendono cura dei cuccioli

Quale posto più accogliente e sicuro per i suoi cuccioli se non quella paglia rappresentativa di quella che, oltre duemila anni fa, accolse Gesù bambino?

L’immagine di questa cagnolona accucciata assieme ai suoi cuccioli appena nati tra la paglia della mangiatoia di un presepe è senza dubbio la più commovente di questo Natale 2022. Siamo a Palenque, in Chiapas, Messico: nelle scorse ore, proprio alla vigilia del Natale, ecco che questa randagia ha trovato rifugio nella mangiatoia del presepe cittadino e ha partorito tra le statue del bue, dell’asinello, di Giuseppe e Maria con i pastori e i Re Magi. Quale posto più accogliente e sicuro per i suoi cuccioli se non quella paglia rappresentativa di quella che, oltre duemila anni fa, accolse Gesù bambino? La scena è stata subito notata dagli abitanti del paese, che sono accorsi a prendersi cura della cagnetta e dei suoi cuccioli neonati. Il servizio locale di salvataggio animali Dejando huellitas SOS Palenque, intanto, sta cercando qualcuno disposto a prendere in affidamento temporaneo la famigliola.