Diritti

“Umano è raccogliere chi cade davanti a me, disumano è voltarsi dall’altra parte”: l’evento a sostegno di Open Arms con più di 20 artisti

Raccontare in modo nuovo l’attività indispensabile di chi svolge un lavoro umanitario: questo l’intento con cui Open Arms, la nota ONG da anni occupata in missioni di ricerca e soccorso, ha voluto organizzare l’evento tenutosi ieri a Roma. Oltre 20 artisti sul palco, grandi nomi del mondo dello spettacolo e della musica, artisti e artiste che hanno risposto alla chiamata di Open Arms per sensibilizzare e sostenere il lavoro fatto dagli attivisti. Da Alessandro Borghi a Valerio Mastandrea, da Caterina Guzzanti a Pietro Sermonti; e poi Margherita Vicario, Matilda De Angelis, Valeria Solarino, Alessandro Tiberi, Tommaso Paradiso, Giancane, il rapper Gemello e tantissimi altri sono stati per una sera l’altoparlante degli operatori umanitari.

Un evento sold out, condotto dalla giornalista Sabika Shah Povia, durante il quale è stato proiettato un videomessaggio del noto attore Richard Gere e organizzato un collegamento in diretta con Oscar Camps, il fondatore della ONG, a bordo della Open Arms Astral.