Calcio

Mourinho, lo sfogo per spronare i giocatori della Roma: “La squadra in campo fa il contrario di ciò che proviamo”

La vittoria 2-1 contro il Lecce non ha soddisfatto l'allenatore, che nel post partita ha ammesso le difficoltà dei giallorossi. Nei giorni successivi al match, durante gli allenamenti in vista della prossima sfida di Seria A contro la Sampdoria, Mourinho ha continuato a spronare la squadra

“Forse negli anni ho disimparato l’italiano, non riesco a spiegarmi, perché la squadra in campo fa il contrario di ciò che proviamo”. Josè Mourinho si è sfogato così nelle interviste dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-1 ma con gioco in campo che non ha per nulla soddisfatto l’allenatore. Il gol della vittoria è arrivato solo dopo un rigore segnato da Dybala, che ha salvato i giallorossi dal pareggio. Nei giorni successivi alla partita, durante gli allenamenti in vista della prossima sfida di Serie A contro la Sampdoria, Mourinho ha continuato a spronare la squadra.

La preparazione è stata più volte interrotta: errori e imprecisioni non sono passati sotto silenzio. Il tecnico è determinato a risvegliare i calciatori dalla “stanchezza fisica e mentale”. Già nelle scorse settimane l’allenatore non aveva nascosto la propria rabbia e in seguito alle sconfitte della Roma aveva cercato di pungolare l’orgoglio dei giocatori: “Nella mia carriera ho perso raramente nel mio stadio e non ho intenzione di farlo. Magari a voi non importa niente ma a me sì”.