Lavoro & Precari

Como, due operai morti per intossicazione nel sonno: avevano acceso fuoco in un container del cantiere per scaldarsi

I lavoratori avevano passato la notte nel cantiere, all'interno di una casupola prefabbricata a uso ufficio nel quale avevano acceso un braciere artigianale, probabilmente per scaldarsi

Avevano acceso un fuoco per scaldarsi, visto che dormivano in un container del cantiere nel quale lavoravano. Sono morti così, a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio, due operai. La tragedia è avvenuta a Moltrasio, sul lago di Como, all’uscita della galleria di Cernobbio.

I due – di cui non si conosce ancora l’età – sono deceduti per asfissia, provocata dalle esalazioni del monossido. I soccorsi sono intervenuti dopo la segnalazione di un collega che al mattino non hanno visto entrambi arrivare sul luogo di lavoro e arrivato nel container li ha trovati già in stato di incoscienza.

I due, secondo quanto ricostruito finora, avevano passato la notte nel cantiere di via Ranzato, all’interno di un container prefabbricato a uso ufficio nel quale avevano acceso un braciere artigianale, probabilmente per scaldarsi.