Cronaca

“Guidava contromano e ubriaco in superstrada”: arrestato per omicidio stradale

L'incidente è avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 settembre. Secondo la ricostruzione, un trentenne ha imboccato contromano la superstrada che collega Firenze e Siena, provocando un incidente frontale dove ha perso la vita Stefano Sanna, ventottenne residente a Monteriggioni

Aveva imboccato contromano la superstrada Firenze-Siena, causando la morte di una persona. Per questo motivo un trentenne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. All’uomo è stato contestato anche il tasso alcolemico sette volte superiore al massimo consentito.

L’incidente risale alla notte tra il 17 e il 18 settembre: secondo la ricostruzione uno scontro frontale al secondo chilometro direzione Firenze, in cui ha perso la vita Stefano Sanna, 28 anni, residente a Monteriggioni in provincia di Siena.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto poco dopo, insieme alla polizia stradale e al soccorso sanitario, ma Sanna era già morto. È invece rimasto ferito il conducente che secondo l’accusa stava guidando contromano e ubriaco.