Cronaca

Ballerino si getta in mare da una nave da crociera: tratto in salvo dopo 40 minuti. Lui: “Ho litigato con la mia ragazza”

Il 24enne si è gettato in mare al largo della Calabria e le operazioni di salvataggio si sono concluse in circa quaranta minuti. Il ragazzo non ha riportato ferite. Ora i militari della capitaneria di Taranto indagano per ricostruire le dinamiche, al vaglio i filmati delle telecamere a bordo

Si è gettato da una nave da crociera al largo della Calabria. È il gesto di un ballerino di 24 anni che lavorava su un’imbarcazione dalla Msc. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si è buttato in mare all’improvviso, sotto gli occhi dei turisti.

Le persone a bordo hanno immediatamente avvisato l’equipaggio che a sua volta ha allertato il comandante. Una volta recuperato, il ballerino avrebbe motivato il gesto con un litigio con la fidanzata. Sulla dinamica stanno indagando i militari della capitaneria di Taranto. Le telecamere a bordo e i testimoni della vicenda saranno fondamentali per capire cosa sia effettivamente successo.

Le operazioni di salvataggio sono durate circa quaranta minuti: la nave si è dovuta fermare per individuare il ragazzo, quindi sono state calate le scialuppe di salvataggio per permettergli di risalire a bordo. In tutto, la nave della Msc è rimasta ferma due ore prima di riprendere il suo viaggio: il ballerino non ha riportato ferite.