Foto del giorno

Maserati GranTurismo Folgore, il battesimo in California – VIDEO

È attraverso un video che Maserati ha svelato forme e (alcuni) contenuti della nuova GranTurismo Folgore, edizione a trazione 100% elettrica della gt italiana. L’auto è infatti coprotagonista di un video in cui Klaus Busse, capo del design della Maserati, e Maria Conti, responsabile della comunicazione, presentano le peculiarità del prodotto a Sebastian Maniscalco, attore americano.

Nella clip vengono quindi snocciolati alcuni numeri del veicolo, abbastanza impressionanti a dire il vero: la potenza massima erogata dai suoi tre motori elettrici è di ben 1200 cavalli, scaricati a terra dalle quattro ruote motrici. Una cavalleria che consente di bruciare lo 0-100 in appena 2,6 secondi e toccare una velocità massima di 320 km/h. Ad alimentare il powertrain c’è una batteria da 100 kWh con tecnologia a 800 Volt, che può recuperare 100 km di autonomia in appena 5 minuti.

Come ogni auto del Tridente che si rispetti, anche la GranTurismo Folgore emetterà un suono coinvolgente, seppur sintetizzato artificialmente, curato dagli stessi uomini che mettono a punto le sonorità delle Maserati con motore termico. A proposito di motore termico, la nuova GranTurismo sarà disponibile anche col V6 biturbo in forze a MC20 e Grecale. La commercializzazione dovrebbe avere luogo nel corso del 2023, ma nel frattempo ci si può godere il video qui sotto.