Calcio

Sarri infuriato: “Arbitri prevenuti contro di noi, servono provvedimenti seri e pesanti”

Al minuto 67 di Lazio-Napoli, dopo essere stato servito in verticale da un'imbucata di Felipe Anderson, Manuel Lazzari viene atterrato in area da una sbracciata di Mario Rui. Per il direttore di gara Sozza non c'è nulla. La furia del tecnico biancoceleste: "Scarsi"

“O sono scarsi o la situazione è ancora più preoccupante“. Durissimo l’attacco contro la classe arbitrale da parte di Maurizio Sarri. Nel corso del dopo gara di Lazio-Napoli, il tecnico laziale ha commentato gli episodi da moviola che a suo parere hanno penalizzato la squadra. “Gli arbitri sono prevenuti nei nostri confronti e ce lo dicono anche”, ha continuato l’allenatore, “Da quando abbiamo protestato troppo contro il Bologna queste sono le conseguenze. Servono provvedimenti seri e pesanti”.

Oltre alla gestione dei cartellini da parte del direttore di gara Simone Sozza, è stato un episodio preciso a scatenare il nervosismo di Sarri: al minuto 67 del match, dopo essere stato servito in verticale da un’imbucata di Felipe Anderson, Manuel Lazzari viene atterrato in area da una sbracciata del terzino sinistro del Napoli, Mario Rui. Per Sozza è tutto regolare, tra le proteste dei giocatori e della panchina della Lazio, che ha chiesto a gran voce l’intervento di Michael Fabbri, al Var. Richiesta non accolta dal direttore di gara che ha fatto proseguire il match, provocando così la reazione di Sarri nel post partita.