Calcio

Pesante insulto razzista in campo: calciatore squalificato per 10 giornate in Molise

Michele Zullo durante il match di Prima categoria tra Sant'Angelo Limosano e Asd Lokomotiv Riccia aveva offeso il centrocampista avversario di origini senegalesi, Lamine Sow

Michele Zullo è stato squalificato per 10 giornate per insulti razzisti in campo. L’episodio risale a 5 mesi fa, durante un incontro di Prima categoria molisana tra il suo Sant’Angelo Limosano e l’Asd Lokomotiv Riccia risale a 5 mesi. Zullo aveva pesantemente offeso il centrocampista avversario di origini senegalesi, Lamine Sow: “Stai zitto scimmia di m***a”, le sue parole, udite anche dai presenti.

Il Tribunale federale territoriale composto dal presidente Oreste Campopiano e dagli avvocati Lucio Campa e Gabriele Siciliano, in data 22 agosto, ha accolto il deferimento disponendo l’applicazione della sanzione che consiste in 10 giornate di squalifica per il calciatore. Inoltre, la società Sant’Angelo Limosano è stata multata con 250€ per “responsabilità oggettiva”. La partita si era giocata al “Pullà” di Limosano, in provincia di Campobasso, ed era valida per la ventunesima giornata del campionato di Prima categoria, girone B.