Mondo

La premier finlandese Sanna Marin è risultata negativa al test antidroga. “Ha pagato le analisi di tasca propria”

La settimana scorsa il primo ministro era finita la centro di aspre critiche dopo che i video di una festa in cui ballava scatenata erano stati diffusi sui social. Subito dopo la diffusione delle immagini, l'opposizione aveva chiesto alla premier di sottoporsi alle analisi per dimostrare che non fosse sotto effetto di stupefacenti

La premier finlandese Sanna Marin è risultata negativa al test antidroga. Ad affermarlo è stato l’esecutivo di Helsinki in una nota, facendo sapere che Marin ha pagato di tasca propria l’esame. La settimana scorsa Marin era finita la centro di aspre critiche dopo che i video di una festa in cui ballava scatenata erano stati diffusi sui social. Subito dopo la diffusione delle immagini, l’opposizione aveva chiesto alla premier di sottoporsi a un test antidroga.

Grande solidarietà, invece, dalla società civile. Sono state condivise sui social, infatti, decine di immagini di donne che, in gesto di solidarietà nei confronti della premier 36enne, vengono ritratte mentre si cimentano in balli scatenati.