Calcio

Cristiano Ronaldo multato per aver aggredito un ragazzo autistico: lo colpì alla mano al termine di una partita

Il fatto risale allo scorso aprile nel match contro l'Everton. Il portoghese uscendo dal campo diede una specie di "schiaffo" alla mano di Jacob Harding, giovane autistico e con problemi di disprassia. Il cinque volte Pallone d'oro dopo essersi presentato volontariamente all'interrogatorio della polizia di Liverpool ha accettato di risarcire la vittima

Prosegue il momento negativo di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, oltre ad aver rotto con il Manchester United ed essere da mesi alla ricerca di una squadra alternativa ai Red Devils, ora deve fare i conti con una multa. Come riporta il Daily Mirror, l’attaccante è stato interrogato e successivamente multato dalla polizia di Liverpool per un fatto risalente al match dello scorso aprile contro l’Everton.

A Goodison Park lo United perse per 1-0 e Ronaldo uscendo dal campo perse la testa lasciandosi andare a un gesto di stizza nei confronti di un ragazzo. Il cinque volte Pallone d’Oro diede una specie di “schiaffo” alla mano del giovane che si trovava a bordo campo e stava riprendendo con il suo cellulare l’uscita dal rettangolo di gioco dei giocatori. Il ragazzo in questione è Jacob Harding, è autistico e soffre di disprassia. Secondo la madre, il figlio quel giorno oltre a un trauma fisico, lividi alla mano, subì anche un trauma psicologico tanto da denunciare l’ex Juve e Real Madrid.

La Merseyside Police ha, quindi, ascoltato Ronaldo e mercoledì 17 agosto ha rilasciato una comunicazione ufficiale. “Possiamo confermare che un uomo di 37 anni ha partecipato volontariamente ed è stato interrogato con cautela in relazione a un’accusa di aggressione e danno penale. L’accusa si riferisce a un incidente in seguito alla partita di calcio Everton-Manchester United a Goodison Park sabato 9 aprile. La questione è ora conclusa”. Infatti, il portoghese ha accettato di risarcire Harding.