Calcio

Sandro Tonali, l’esito degli esami: niente lesioni, ma salta l’esordio con l’Udinese. Ecco i tempi di recupero

Il rossonero potrebbe saltare il match con i friulani, ma Stefano Pioli spera di averlo a disposizione il prima possibile, magari già contro l'Atalanta. Il giocatore verrà valutato di giorno in giorno

Non ci sono lesioni. Il Milan tira un sospiro di sollievo dopo l’esito degli esami su Sandro Tonali. Il centrocampista rossonero si è infortunato proprio a poco più di una settimana dall’inizio della Serie A, ma vista l’entità dell’infortunio potrebbe saltare solamente l’esordio contro l’Udinese.

L’amichevole contro il Vicenza ha avuto un finale dolce-amaro per i rossoneri. I campioni d’Italia hanno dominato vincendo 6-1 con la tripletta del neo acquisto Charles De Ketelaere che si è presentato nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi. Il match con i veneti, però, è stato caratterizzato anche dall’infortunio dell’azzurro che al 48′ ha chiesto il cambio per via di un dolore nella zona inguinale. Il problema è ai flessori. Gli esami strumentali svolti alla clinica La Madonnina hanno escluso lesioni muscolotendinee. Il giocatore, però, verrà valutato di giorno in giorno: la buona notizia è aver scongiurato lo stiramento.

Pioli spera di averlo a disposizione il prima possibile, magari già a partire dalla seconda giornata del campionato nel big match con l’Atalanta. L’assenza di Tonali con i friulani è quasi certa anche se potrebbe essere convocato in extremis. L’allenatore rossonero, però, potrebbe decidere di preservarlo al fine di evitare una ricaduta. A sostituirlo è pronto Rade Krunic che giocherebbe al fianco di Ismaël Bennacer. Nel frattempo il Milan si è già mosso sul mercato: piace Davide Frattesi del Sassuolo che ha già preso contatto anche con la Juventus.