World News

Si apre voragine in piscina e risucchia i bagnanti: un morto e un ferito

Tutto è avvenuto in pochi attimi. La polizia ora indaga sui permessi di costruzione della piscina che stava ospitando la festa

Il giardino di una residenza privata a Karmei Yosef, appena fuori Tel Aviv, in Israele è diventato scenario di una tragedia che ha fatto una vittima e un ferito. A causare l’incidente una voragine che si è aperta all’improvviso sul fondo della piscina privata dove si stava svolgendo una festa. Tutto è avvenuto in pochi attimi, quando il terreno ha ceduto risucchiando l’acqua e i due uomini. Uno di loro si è salvato perché si è aggrappato a una sporgenza, riuscendo così a rimanere a galla; per l’altro invece non c’è stato niente da fare.

Come riporta The Times of Israel i soccorritori dei vigili del fuoco accorsi sul posto si sono dovuti calare con le imbracature nella buca per estrarre l’uomo che era precipitato, ma quando l’hanno trovato era già senza vita. I lavori per il recupero dal fondo della voragine, profonda circa 15 metri, sono stati lunghi, anche per il rischio di ulteriori crolli. La vittima, 32 anni, si chiamava Klil Kimhi ed era uno degli ospiti della festa. L’amico 34enne, rimasto ferito in maniera non grave, è stato portato in ospedale.

“Si tratta di un incidente molto insolito. Quando siamo arrivati sul posto abbiamo visto una fossa che si era aperta sul fondo della piscina vuota. Le persone che erano sul posto hanno detto che la voragine si è aperta all’improvviso e l’acqua della piscina è stata tutta risucchiata all’interno in pochi secondi” hanno spiegato i soccorritori.

La polizia ora indaga sull’incidente e sta esaminando i permessi di costruzione della piscina così come le autorizzazioni per la festa che si stava svolgendo in una residenza privata ma coinvolgeva un team di un’azienda privata.

•Per errore abbiamo inizialmente pubblicato una foto in evidenza che nulla ha a che vedere con questa notizia e ce ne scusiamo.