Auto & moto

Wave 3, arriva in Italia l’alternativa esotica al crossover made in Europe

Un modello presentato da Eurasia Motor Company, la stessa azienda bresciana che importa in Italia vetture made in China, come quelle di Great Wall e Haval. Prezzi a partire da 22 mila euro

In Italia modelli come la nuova Wave 3 sono importati da EMC, acronimo di Eurasia Motor Company: no, non si tratta di uno spin-off della più celebre GMC, l’americana General Motors Company, quanto dell’azienda bresciana che da 15 anni importa in Italia vetture made in China, come quelle di Great Wall e Haval.

EMC è pronta a portare sulle strade italiane pure la suddetta Wave 3, crossover di segmento C lunga 4,44 metri, che punta forte sulla ricchezza della dotazione – che comprende sedili regolabili elettricamente, tetto panoramico, fari a led, cerchi da 18 pollici, etc – e sul prezzo concorrenziale per seddurre il pubblico italiano. All’interno dell’abitacolo, che prevede sedili foderati in similpelle, ci sono due display, uno per il quadro strumenti (con diagonale da 7”) e uno per il sistema multimediale (10,25”).

La Wave 3 sarà disponibile con due motori 1.5 a benzina, con potenze di 113 e 147 Cv nella più prestante versione turbo, dotata pure di cambio automatico a variazione continua. Nel nostro Paese, poi, le Wave 3 saranno commercializzate pure con doppia alimentazione benzina-Gpl: in questo caso, sotto al ripiano del baule posteriore è presente una bombola da 45 litri per il gas.

Assente la frenata automatica d’emergenza, mentre è presente il sistema di avviso di allontanamento dalla corsia. La Wave 3 sarà venduta nelle medesime concessionarie della Great Wall, una cinquantina in Italia, dal prossimo settembre, con prezzi a partire da 22.000 euro.