Politica

M5s, Airola: “Io sono per uscire dal governo, posso comprendere appoggio esterno. Non ci sono le condizioni per votare fiducia al dl Aiuti”

La conferenza stampa del presidente Draghi di ieri “non basta per votare la fiducia sul Dl Aiuti. Ma io parlo a titolo personale, ovviamente”. A dirlo è il senatore M5s Alberto Airola, mentre il Consiglio Nazionale del Movimento 5 stelle è ancora in corso. “Quello che ha detto il premier Draghi è il nulla e quello che ha detto Orlando sul ‘salario minimo’ è ancora più farfugliato” afferma il senatore.

“Io capisco la prudenza di Giuseppe Conte in un momento come questo, però vivendo il Palazzo vi posso assicurare che da questo governo non otterremo nulla”. Non votando la fiducia, quale strada percorrere, l’astensione o non partecipare al voto, tenendo il vita il governo Draghi? “Secondo me non esiste una formula intermedia, ed io penso che si debba uscire da questo governo. Posso capire un appoggio esterno proprio per far capire agli italiani che in questo momento l’irresponsabilità non è del Movimento, ma del governo”.