Cronaca

Si tuffa nel canale e rimane incastrato in una chiusa, muore a 13 anni

E' accaduto lungo il Villoresi, nel tratto di Parabiago, in provincia di Milano. Il ragazzino era andato lì con amici e parenti in cerca di un po' di fresco

Si era tuffato nel canale Villoresi, nella zona di Parabiago, in provincia di Milano, ed era rimasto incastrato in una chiusa. E’ morto in ospedale, a poche ore dal ricovero, il ragazzino di 13 anni che era stato soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Circolo di Varese. Sull’episodio indagano i carabinieri di Legnano. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, era andato sul canale Villoresi insieme ad amici e parenti per cercare un po’ di fresco. Nelle acque del canale peraltro è in vigore un divieto di balneazione.

Il ragazzino si era tuffato e non era più riemerso. Alcuni bagnanti sono riuscito a riportarlo a riva, ma lui era già privo di sensi. Carabinieri e polizia locale, scrive il Corriere.it, hanno ascoltato diversi testimoni. L’ipotesi più accreditata per la ricostruzione è appunto legata alla chiusa di un canale secondario nel quale è rimasto incastrato il ragazzo per diversi minuti.