Tecnologia

Huawei presenta le FreeBuds Pro 2, le sue nuove cuffie true wireless Hi-Res con cancellazione del rumore e doppio speaker su ogni cuffietta

Huawei ha tolto i veli alla nuova generazione dei suoi auricolari di fascia alta presenando le FreeBuds Pro 2, un nuovo paio di cuffiette true wireless certificate Hi-Res.

Per lo sviluppo delle FreeBuds Pro 2, Huawei si è avvalsa della collaborazione di Devialet, azienda francese impegnata nel campo delle tecnologie sonore, per realizzare un prodotto che promette, nelle parole del produttore, capacità di riproduzione al top dell’attuale offerta presente sul mercato. Le FreeBuds Pro 2 integrano in ogni cuffietta un sistema a doppio speaker composto da un driver dinamico a 4 magneti, utilizzato per le frequenze medie e basse, ed un diaframma microplanare utilizzato per le frequenze alte, coordinate dal sistema Ultra-hearing True Sound Dual Drive per coprire al meglio lo spettro tra 14Hz e 48KHz.

Non di secondaria importanza il supporto al protocollo LDAC, che permette alle FreeBuds Pro 2 di supportare le tracce audio in altissima definizione con trasmissioni fino a 990kbps, grazie al quale gli auricolari del produttore cinese si sono guadagnati la certificazione Hi-Res Audio Wireless.

Le nuove cuffiette di Huawei sono inoltre dotate della tripla equalizzazione adattiva, una tecnologia che permette agli auricolari di regolare l’audio in modo automatico per adattarsi sia alla struttura del canale uditivo che alla posizione in cui sono indossati dall’utilizzatore, in modo da offrire la qualità d’ascolto migliore possibile anche quando le cuffiette non sono indossate in modo corretto.

Huawei con le FreeBuds Pro 2 lancia anche un nuovo sistema di cancellazione dei rumori, supportato da 3 microfoni ed un sensore di conduzione osseo sul versante hardware, mentre il sistema di ANC Intelligente 2.0 permette di identificare la situazione e passare automaticamente tra i vari livelli del sistema (Cozy, General e, per la massima riduzione, Ultra). Una speciale configurazione sarà invece attivabile durante il volo che, nelle parole di Huawei, sarà capace di cancellare i rumori fino a 47dB, incluso dunque il rumore del motore dell’aereo.

Le Huawei FreeBuds Pro 2 sono collegabili via bluetooth a due dispositivi in contemporanea, supportando il passaggio automatico tra un device e l’altro all’arrivo di chiamate, a prescindere dalla tipologia di device (smartphone, pc, tablet o smartwatch) o dal loro sistema operativo. Per i proprietari di altri dispositivi dell’ecosistema “Superdevice” del produttore cinese, sarà possibile connettere le FreeBuds Pro 2 ai vari device con un semplice drag&drop.

Sul versante batteria, le Free Buds Pro 2 offrono 4 ore di ascolto (18 totali ricaricandole con la custodia in dotazione) se utilizzate con l’ANC attivo, mentre disattivando il sistema di cancellazione attiva dei rumori la durata della batteria sale a 6,5ore (che diventano 30 totali con la custodia).

Le Huawei FreeBuds Pro2 sono disponibili sul mercato italiano dal 29 giugno in 3 colorazioni (Ceramic White, Silver Frost e Silver Blue) con un prezzo di 199,90€. Fino all’11 luglio, sull’Huawei Store sarà disponibile un offerta lancio che tramite un codice sconto permetterà l’acquisto delle cuffiette con 30€ di sconto, oltre ad offrire 3 mesi di abbonamento gratuito ad HUAWEI Music ed Huawei Video, a patto di non averli già attivati in passato.