Cronaca Nera

Lodi, trovato morto nel suo giardino l’ex sindaco di Corte Palasio: aveva tagli alla gola. I vicini: “Abbiamo sentito grida di aiuto”

I vicini hanno raccontato di aver sentito urla in tarda serata. A quel punto uno di loro è accorso per vedere cosa stesse accadendo e ha trovato il corpo della vittima a ridosso della porta di casa. Gli inquirenti escludono il coinvolgimento di terzi e pensano ad un evento accidentale, ma le indagini sono sempre in corso

Un uomo è stato trovato morto ieri sera poco dopo le 22 nel giardino di casa sua a Corte Palasio (Lodi), con due fendenti alla gola. L’uomo si chiamava Pierangelo Repanati. Era un giornalista, ma dal 2004 al 2009 aveva ricoperto il ruolo di sindaco a Corte Palasio, in provincia di Lodi. Aveva 57 anni e il suo corpo è stato rinvenuto nel giardino della sua abitazione.

I vicini di casa hanno raccontato di aver sentito diverse grida di aiuto provenienti dal cortile. A quel punto uno di loro è accorso per vedere che cosa stesse accadendo e ha trovato il corpo della vittima riverso e a ridosso della porta di casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lodi che, insieme al sostituto procuratore Martina Parisi, stanno lavorando alle indagini. Al momento non è scartata alcuna ipotesi investigativa, secondo una prima ricostruzione l’uomo sembrava essere stato aggredito ed ucciso mentre stava annaffiando il suo giardino, all’incirca verso le 22. Ora però gli inquirenti ipotizzano che i tagli siano stati provocati con un vetro rotto trovato all’interno della casa. In particolare, secondo il procuratore Domenico Chiaro si è trattato di un incidente: “Allo stato delle attuali risultanze investigative, il rinvenimento della persona deceduta è da collegarsi ad un evento accidentale con esclusione di condotta volontaria di terze persone”. Ma le indagine continuano ad essere in corso. L’attuale sindaco di Corte Palasio, Claudio Manara, ha dichiarato: “Per una comunità così piccola, questo è un fatto gravissimo“.