Attualità

Viktoria Apanasenko, da volontaria nelle mense per i soldati ucraini ad aspirante Miss Universo

La bellissima 28enne originaria di Chernihiv, con una laurea in Servizi Sociali, si era classificata seconda nella graduatoria nazionale del 2021 ed è stata scelta per rappresentare l'Ucraina in questo concorso di bellezza internazionale grazie al suo impegno di questi mesi per la sua nazione

Quando è iniziata la guerra in Ucraina, la modella e influencer Viktoria Apanasenko ha subito abbandonato la sua carriera per dedicarsi a dare una mano al suo Paese, distribuendo cibo ad anziani, bambini e famiglie in difficoltà e lavorando per il ristorante Naive a Kiev, oggi trasformato in una mensa per i soldati. Ora però è chiamata a tornare alla sua carriera da modella e ad indossare abiti eleganti per partecipare ad uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi: quello di Miss Universo.

La bellissima 28enne originaria di Chernihiv, con una laurea in Servizi Sociali, si era classificata seconda nella graduatoria nazionale del 2021 ed è stata scelta per rappresentare l’Ucraina in questo concorso di bellezza internazionale grazie al suo impegno di questi mesi per la sua nazione. “È molto importante continuare a parlare di guerra. Abbiamo bisogno del sostegno di altri Paesi per salvare la vita del nostro popolo e fermare la crudeltà della Russia – ha raccontato la giovane -. Sono consapevole della responsabilità di essere una delle ambasciatrici dell’Ucraina sulla scena internazionale in un momento così difficile e terribile, di parlare con la voce di tutte le donne del nostro Paese. Durante il mio lavoro di volontariato guardando negli occhi della nostra gente, ho visto una forza e una potenza incredibili. È questa la vera bellezza. Combatterò non per la mia vittoria, ma per la vittoria del mio Paese“. Non resta che farle un in bocca al lupo!