Cronaca

Amalfi, bambino di 13 mesi beve liquido insetticida: ricoverato in gravi condizioni. “Sostanza contenuta nel diffusore elettrico”

Il piccolo è stato portato prima al Pronto soccorso del presidio ospedaliero locale: qui è stato intubato e condotto al porto turistico di Maiori (Salerno) dove ad attenderlo c'era l'elisoccorso per il trasferimento al nosocomio di Napoli

Un bambino di tredici mesi, figlio di una coppia romana in vacanza nella zona di Amalfi, è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Santobono di Napoli, dopo aver ingerito del liquido insetticida. Secondo una prima ricostruzione, domenica i genitori si sono accorti che il piccolo aveva staccato il diffusore elettrico colmo di liquido antizanzare dalla presa elettrica, bevendone il contenuto. Il bimbo è stato portato prima al Pronto soccorso del presidio ospedaliero locale: qui è stato intubato e condotto al porto turistico di Maiori (Salerno) dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale di Napoli.