Mondo

Germania, treno diretto a Monaco deraglia in Baviera: tre morti e 60 feriti, di cui 16 in gravi condizioni

L'incidente ferroviario è avvenuto all'altezza della città tedesca di Garmisch-Partenkirchen, località sciistica. Ancora da determinare le ragioni dell'incidente. In corso "una vasta operazione" per liberare i passeggeri ancora bloccati

Sono almeno tre le persone rimaste uccise in un incidente ferroviario avvenuto all’altezza della città tedesca di Garmisch-Partenkirchen, località sciistica della Baviera. Le autorità locali hanno riferito che sono circa 60 i feriti, 16 dei quali in gravi condizioni. Era diretto a Monaco e, per ragioni ancora da determinare, è deragliato finendo in un fossato e provocando il ribaltamento di tre carrozze.

“Le persone sono state trascinate attraverso i finestrini”, ha spiegato al Der Spiegel un agente della polizia federale. Un altro portavoce della polizia, Stefan Sonntag, ha dichiarato che è in corso “una vasta operazione” per liberare i passeggeri ancora bloccati nei vagoni deragliati. Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 12.15 nel distretto di Burgrain, nella Loisachauen.