Cronaca Nera

Roma, ritrovato un cadavere nel Tevere vicino a Ponte Sisto: è del ragazzo americano di 21 anni scomparso da giorni

Di Elija Oliphant si erano perse le tracce da due giorni: il 24 maggio, una ventina di minuti prima dell'1 di notte, aveva lasciato la sua camera d'albergo e da quel momento nessuno dei familiari aveva più avuto contatti da lui. Da ricostruire integralmente sono le cause della sua morte: la procura di Roma ha disposto l'autopsia sul suo corpo

Hanno ripescato il suo cadavere nelle acque del fiume Tevere, sotto Ponte Sisto, lato Trastevere. E non ci sono più dubbi che quel corpo sia di Elija Oliphant, il ragazzo americano di 21 anni scomparso da giorni a Roma e di cui si è occupata anche la trasmissione Chi l’ha visto. Ciò che è invece da ricostruire integralmente sono le cause della sua morte: la procura di Roma ha disposto l’autopsia sul suo corpo.

Del ragazzo, in vacanza con la famiglia a Roma, si erano perse le tracce da due giorni. Il 24 maggio, una ventina di minuti prima dell’1 di notte, aveva lasciato la sua camera d’albergo e da quel momento nessuno dei familiari aveva più avuto contatti da lui.

I genitori hanno quindi presentato una denuncia sulla sua scomparsa. Il pm di turno Francesco Minisci ha affidato le indagini agli agenti del commissariato Trastevere. Il turista, originario di Dallas, era nella Capitale da qualche giorno e il padre si era rivolto anche alla tv per segnalare la scomparsa del figlio.