Attualità

Morto Kenneth Welsh, il “cattivo” di Twin Peaks: addio all’attore canadese, aveva 80 anni

Memorabili anche le sue interpretazioni in due film di successo del 2004 come "The Day After Tomorrow - L’alba del giorno dopo" di Roland Emmerich e "The Aviator" di Martin Scorsese

È morto a 80 anni Kenneth Welsh, celebre per il memorabile ruolo del cattivo Windom Earle nella serie tv cult “Twin Peaks“. L’attore canadese si è spento nella sua casa di Toronto: a dare la notizia della scomparsa è stato il suo agente Pam Winter a “The Hollywood Reporter“. Welsh ha recitato in numerosi progetti televisivi e cinematografici, molti dei quali girati nel suo nativo Canada: oltre a “Twin Peaks”, memorabili sono le sue interpretazioni in due film di successo del 2004 come “The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo” di Roland Emmerich e “The Aviator” di Martin Scorsese, dove era rispettivamente il vicepresidente e il padre di Katharine Hepburn, interpretata da Cate Blanchett.

Tra gli altri titoli segnaliamo anche “Ai confini della realtà”, “X-Files”, “Smallville” e “Star Trek”; mentre tra i suoi ruoli chiave c’è stato quello di Windom Earle in “Twin Peaks”, la serie ideata da David Lynch e Mark Frost, che ha avuto un importante spazio nella seconda stagione televisiva nel 1990-91. È apparso anche in film come “Labirinto mortale” (1988), “Il corpo del reato” (1989), “Timecop – Indagine dal futuro” (1994), “Vento di passioni” (1994), “Premonizioni” (1995), “The Fog – Nebbia assassina” (2005), “Adoration” (2008).