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La navetta non passa a prenderli al gate, il volo Ryanair parte senza un’intero gruppo di passeggeri: le scuse della compagnia

Come è potuto succedere? Secondo quanto ricostruito, l'errore sarebbe da imputare al personale di terra dell'aeroporto di Palma di Maiorca: sull'ultimo bus partito dal gate, non c'era infatti più posto per tutti i passeggeri e così al gruppo di 14 viaggiatori è stato chiesto di aspettare un'altra navetta che, però, non è mai arrivata a prenderli

Erano arrivati in aeroporto per tempo, avevano già fatto il check-in online, avevano passato i controlli di sicurezza ed effettuato la registrazione al gate. Insomma, tutto come da prassi. Poi però, a causa di un disguido che ha dell’incredibile, hanno perso il volo: sì, perché la navetta che doveva passare a prenderli e accompagnarli all’aereo si è dimenticata di loro. E così sono rimasti a terra. I fatti sono successi sabato 30 aprile all’aeroporto di Palma de Maiorca, in Spagna: a riferire l’accaduto è il quotidiano The Independent, che ha raccolto le testimonianze del gruppo di 14 persone che non è riuscito a partire per Malaga.

Non capisco come sia potuto accadere”, ha detto una delle persone rimaste a Palma de Maiorca. “Abbiamo passato il QR code al controllo di sicurezza. Nel sistema sarebbe dovuto risultare che fossimo ancora a terra”, ha aggiunto il viaggiatore. Ryanair ha fornito loro i biglietti per il volo successivo e un buono da 4 euro da spendere in aeroporto ma chi aveva una coincidenza da prendere a Malaga ha, ovviamente, perso anche il secondo aereo.

Come è potuto succedere? Secondo quanto ricostruito, l’errore sarebbe da imputare al personale di terra dell’aeroporto di Palma di Maiorca: sull’ultimo bus partito dal gate, non c’era infatti più posto per tutti i passeggeri e così al gruppo di 14 viaggiatori è stato chiesto di aspettare un’altra navetta che, però, non è mai arrivata a prenderli. “L’handler aeroportuale che gestisce il bus navetta dell’aeroporto a Palma di Maiorca non è riuscito a raccogliere questo piccolo gruppo di passeggeri, facendogli perdere il volo per Malaga il 30 aprile scorso. I passeggeri interessati hanno ricevuto buoni pasto e sono stati riaccomodati su un volo successivo”, ha spiegato un portavoce della compagnia aerea irlandese. Quindi le scuse: “Ryanair si scusa sinceramente con i passeggeri per questo inconveniente”.