TVLoft

Ucraina, Erri De Luca ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se bisogna armare la resistenza? Sì, al meglio. Non si arrenderanno mai”

“Io sono perché la resistenza ucraina sia la più equipaggiata, la meglio equipaggiata possibile, per poter al più presto ricacciare indietro l’invasore, o comunque costringerlo a una tale situazione di stallo per cui deve arrivare a concludere qualche accordo”. Erri De Luca, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda sul Nove, ha una posizione molto netta sulla necessità di aiutare in ogni modo possibile, armi comprese, la resistenza del popolo ucraino contro l’aggressione dell’esercito russo. “Io penso che un atteggiamento tipo ‘che vinca il migliore’ non conclude la storia, non conclude la situazione – ha spiegato lo scrittore – Nel senso che se anche l’Ucraina dovesse capitolare militarmente, e questo non succederà, comunque non si arrenderebbero mai, inizierebbe una guerra a oltranza di aggressioni, di agguati, fino a che quegli invasori non se ne vanno. Non la smetterebbero più e quindi non sarebbe risparmiata la popolazione civile”, ha concluso De Luca.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.