Mondo

Covid, in Cina torna il lockdown: Omicron blocca la città di Shanghai per 5 giorni

La parte orientale della città sarà confinata per cinque giorni per consentire lo screening della sua popolazione, seguita poi dalla parte occidentale per la stessa durata a partire dal primo aprile. Shanghai ha una popolazione totale di 25 milioni di persone

Il coronavirus torna a bloccare una città della Cina. La città di Shanghai imporrà a partire da domani un lockdown per settore, a fronte dell’aumento dei contagi dell’epidemia di Covid-19 legata alla variante Omicron. Lo ha annunciato oggi il governo locale.

La parte orientale della città sarà confinata per cinque giorni per consentire lo screening della sua popolazione, seguita poi dalla parte occidentale per la stessa durata a partire dal primo aprile. Shanghai ha una popolazione totale di 25 milioni di persone. Negli ultimi giorni ben 14 milioni di residenti si sono sottoposti a un test antigenico rapido: per questo motivo si è deciso di far scattare il lockdown. La chiusura totale della città con annesso screening di tutta la popolazione è la strategia adottata dalla Cina per combattere il Covid, sin dall’inizio della pandemia.