Cronaca Nera

Crotone, donna uccisa in casa con un colpo di pistola. Fermato l’ex marito: è accusato di omicidio premeditato

L'uomo, 69 anni, avrebbe ucciso l'ex moglie nella casa di lei, dopo averle chiesto un incontro. I due si erano separati da poco più di un anno

Vincenza Ribecco, 60 anni, è stata trovata morta ieri della sua abitazione di San Leonardo di Cutro (in provincia di Crotone), uccisa da un colpo di pistola al cuore. A trovare il corpo di Ribecco è stato il figlio, che dopo aver visto il cadavere sul pavimento ha chiamato il 118 per cercare di salvarla, ma non c’era più niente da fare.

Questa mattina è stato fermato l’ex marito della donna con l’accusa di omicidio volontario premeditato e per detenzione abusiva di un arma da fuoco. Le indagini dei carabinieri sull’omicidio sono dirette dalla procura di Crotone: l’uomo ha 69 anni e risiede a Cutro. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, avrebbe ucciso l’ex moglie nella casa di lei, dopo averle chiesto un incontro: i due si erano separati da poco più di un anno. Il fermo è stato eseguito dai carabinieri dopo aver interrogato l’uomo nel corso della notte.

La vittima lavorava come inserviente in un villaggio turistico di San Leonardo di Cutro ed aveva due figli.