Attualità

Mimosa Martini, l’ex giornalista del Tg5 all’attacco contro Giletti: “Io sono senza lavoro. Però ve li meritate questi, ve li meritate tutti”

La giornalista, volto simbolo del Tg5 e per trent'anni inviata di politica internazionale per le reti Mediaset, è disoccupata ormai da qualche anno, in seguito al suo rifiuto di trasferirsi a Cologno Monzese quando ci fu la riorganizzazione della redazione, ma in queste ore è tornata a far parlare di se per un commento al vetriolo pubblicato su Twitter

Ve la ricordate Mimosa Martini? La giornalista, volto simbolo del Tg5 e per trent’anni inviata di politica internazionale per le reti Mediaset, è disoccupata ormai da qualche anno, in seguito al suo rifiuto di trasferirsi a Cologno Monzese quando ci fu la riorganizzazione della redazione, ma in queste ore è tornata a far parlare di se per un commento al vetriolo pubblicato su Twitter. “E io sono senza lavoro. Però ve li meritate questi, ve li meritate tutti”, ha scritto Mimosa Martini condividendo un post polemico su servizio del programma di La7, Non è l’arena, condotto da Massimo Giletti. In particolare, nel servizio in questione, sulla guerra in Ucraina, c’è Giletti che chiede a una ragazza ucraina rifugiata nella metropolitana di Kiev: “Se arrivano i russi ed entrano nella metropolitana, cosa diresti a un soldato guardandolo negli occhi?”. Una narrazione a cui ormai il pubblico di La7 è abituato ma che la giornalista critica, opponendovi con questa presa di posizione il suo modo di fare giornalismo. Nonostante però l’annuncio con il suo curriculum pubblicato nel 2020 sui social e nonostante la carriera alle spalle, Mimosa Martini non ha (ancora) trovato lavoro.