Mondo

Ucraina, il collettivo Anonymous dichiara “cyber guerra” alla Russia: “Hackerata l’emittente Rt news e altri siti del governo”

Nella giornata del 24 febbraio i siti web del Cremlino, del ministero degli Esteri, della Duma e del Consiglio della Federazione in Russia sono stati hackerati. Ad annunciare la "cyber guerra" è stato lo stesso collettivo sul suo account Twitter

Nella sera del 24 febbraio anche il Collettivo Anonymous ha mostrato la sua solidarietà all’Ucraina, in risposta all’attacco di Vladimir Putin, dichiarando ufficialmente una cyber – guerra al governo russo: ad annunciarlo è stato proprio il collettivo internazionale, noto per vari attacchi informatici contro varie società, istituzioni governative e la Chiesa di Scientology, sul suo account Twitter.

A seguito della dichiarazione di guerra, Anonymous ha dichiarato di aver hackerato il sito dell’emittente Rt news – il primo canale di notizie russo in lingua inglese: “The #Anonymous collective has taken down the website of the #Russian propaganda station RT News” ha twittato il collettivo. E ha aggiunto: “Several Russian government websites are down” – “molti siti internet del governo russo sono stati hackerati”. Nella giornata di ieri infatti anche i siti web del Cremlino, del ministero degli Esteri, della Duma e del Consiglio della Federazione in Russia sono stati hackerati.